BLOCCO CATEGORIE

dubbiazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Trap
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Benemerito
    Posts
    2,875
    Location
    742 Evergreen Terrace, Springfield

    Status
    Offline
    Dal sito FIHP

    GLI AZZURRI A FRIBURGO. DA DOMANI LE PROVE - 09/11/09 di Fabio Signorini

    I campionati Mondiali di Friburgo 2009 sono virtualmente iniziati con la trasferta in pullmann che ha portato in Germania gli atleti della squadra junior e del pattinaggio in line. Friburgo è una sede abituale del pattinaggio, molti atleti si sono fatti le ossa a livello internazionale proprio nella Coppa di Germania alla Schauembegrhalle che è una classica della stagione agonistica, ed ora tornano magari per giocare un ruolo da protagonisti nell'evento che segna sempre uno spartiacque in qualsiasi curriculum azzurro. Il viaggio è stato tranquillo, tanta pioggia e qualche prova generale di inverno subito dopo il San Gottardo dove nevischiava, ma nulla di trascendentale, l'arrivo a Friburgo in prima mattinata come da previsioni. La Nazionale e lo staff hanno preso alloggio in due alberghi nel sobborgo di Umkirch, a 12 km dal Palazzetto che ospiterà le gare junior e gli obbligatori senior.
    Dopo la sistemazione nelle stanze gli atleti sono stati accompagnati in pista per l'accreditamento e successivamente per il pranzo al ristorante San Marino che da sempre è il punto di riferimento friburghese per i vettovagliamenti.
    Oggi niente allenamenti, solo riposo: si tornerà a Friburgo per la cena e poi tutti a nanna perchè domani inizia un programma intenso di prove per tutte le specialità che ci accompagnerà fino alle prime gare di giovedì.
    La notizia del giorno, anche se manca l'ufficialità da parte del Cipa, è l'approvazione del blocco delle categorie a partire già dal prossimo anno: sapendo quanto interesse desta questo argomento cercheremo di tenervi aggiornati minuto per minuto.
     
    Top
    .
124 replies since 25/10/2009, 19:23   2967 views
  Share  
.