QUALI TROFEI?

dove sono gli atleti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fisica
     
    .

    User deleted


    mah, sui tuoi conteggi, VIP, ho qualche ideuzza che siano sottostimati.

    detto questo, siccome francamente non ho idea di quanto spenda la federazione per ogni disciplina (vecchia storia, il grosso degli iscritti e' su una specialita', ma poi la ricaduta sulle societa' non e' proporzionale..) mi chiedo se non sia il caso di facilitare le cose in qualche modo.

    Parlando dei trofei e gare, e ne ho organizzato ben qualcuno, cominciamo ad abolire le spese superflue, in modo che poi anche le conseguenti spese dirette possano essere abbassate.

    ESEMPIO. su un trofeo organizzi 6 categorie, facciamo solo femmine per semplicità, se ti va bene e hai 10 iscritti per categoria e una ragionevole tassa di iscrizione, diciamo 5 euro, ne' tanto ne' poco, racimoli 300 euro.
    A quel punto devi comprare 18 coppe e 60 medagliette, ti volano via subito 200-250 euro, se non hai le coppie in gara, che valgono due coppe l'una...
    poi medico, e giuria. sei gia' in profondo rosso e se vuoi organizzare il trofeo o dai fondo alla cassa (perennemente vuota) o speri in qualche piccola sponsorizzazione che con questi chiari di luna e' oramai un miraggio.

    Ma se al trofeo ti trovi 4 atleti per categoria... la situazione si fa scottante.

    ALLORA.
    ABOLIAMO le coppe? Diploma e medaglietta? Puo' essere una strada, magari porti l'iscrizione a 3 euretti e vengono 2 atleti in piu' per categoria.

    CONSORZIAMO le societa' nell'organizzazione di trofei? Anche questa puo' essere una idea, specialmente in gare di tipo interregionale.

    LA FEDERAZIONE si fa carico di una fetta di spesa? La vedo dura, ma tutto e' possibile, per esempio usando i ritorni delle iscrizioni ai comitati regionali.

    La FEDERAZIONE stringe un accordo con una societa' di noleggio pulmini? Questo abbatterebbe molte spese dirette, alle gare si va sempre e solo in gruppo (giusto!) e i genitori sonoliberi e spendono meno (pattino, questa e' una risposta per il tuo giusto appunto).

    Ho buttato li' due o tre concetti che venivano in mente, non proposte. Vogliono essere spunti di ulteriore discussione. Nulla di piu'.
     
    Top
    .
23 replies since 30/10/2008, 19:34   405 views
  Share  
.