campionato europeo cadetti jeunesse

roccaraso 2-6 settembre 08

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Benemerito
    Posts
    2,875
    Location
    742 Evergreen Terrace, Springfield

    Status
    Offline
    conosco uno pseudo-musicista che lo ha tradotto :D

    MEDAGLIA DI BRONZO PER CARLA VILA IN COMBINATA

    Indiscutibile prima posizione e medaglia d'oro all'unanimità dei sette giudici della competizione per SIlvia Nemesio. L'italiana che già partiva come favorita dopo il programma corto ha realizzato un DAxel completo, combinazione di 2A-3S con atterraggio un po' difettoso, 3S, buone trottole e coreografia discreta.
    Medaglia d'argento in libero e combinata per la connazionale Chiara Colpo. Grazie ad un programma lungo, che non era coregraficamente all'altezza se lo paragoniamo al suo programma corto, nel quale ha eseguito 2A con atterraggio sul freno, 3TL e 3S sbagliato, l'italiana è riuscita a salire sul podio per la doppietta.
    Il bronzo è finito alla fine in mano a Marta Cavalieri che ha così spento le speranze di podio della catalana Mireia Faiges. Marta è entrata in pista e ha pattinato il suo programma lungo dimostrando forza ed energia che l'hanno aiutata a mascherare alcuni errori tecnici. Spettacolare nelle trottole, però inferiore nei salti, specialmente nel 3TL che efettua con preparazione completamente scorretta mangiandosi rotazioni tanto all'inizio quanto nell'uscita.
    Quarta posizione per Mireia Faiges, allenata da Rolis Romero. Mireia ha eseguito un eccellennte 2A completo come ha fatto nel programma corto ed una buona combinazione di 3S che manca di rotazione. Senza dubbio ha sbagliato la combinazione di 2R e le sue trottole e la coreografia erano abbastanza discrete.
    Bisogna notare che i progressi fati in quest'ultimo anno da Mireia sono stati spettacolari dopo essere stata ferma per un anno per l'operazione al mensico. Il prossimo anno passerà alla categoria Junior e speriamo e desideriamo che possa migliorare la quarta posizione che ha ottenuto anche de anni fa nel campionato europea cadetti.
    Quinta posizione in libero e bronzo in combinata per l'allieva di Clemente Cerezo, Carla Villa. La catalana ci ha fatto tremare tutti quando in pista ha sbagliato il 2A ed il 3S della combinazione, però da quel punto in avanti tutto è cambiato. C'era molto in gioco e non era disposta a gettare la spugna. Ha ripetuto i salti questa volta con successo e le sue trottole sono state eccezionali.

    In questo campionato europeo Cad-Jeun, la selezione spagnola ha ottenuto solo una medaglia di bronzo ed il sapore agrodolce di 4 quarti posti, però senza alcun dubbio tutti i nostri pattinatori sono tra i 5 migliori d'Europa e questo è già un completo successo.
     
    Top
    .
  2. samodinuovo
     
    .

    User deleted


    Ciao. Ma lo stesso commento che state facendo addesso per gli europei di Roccaraso, si è fatto nel 1989 per i mondiali...ovvero in culo al mondo..ecc..
    Il discorso più importante è che questi europei sono stati organizzati in modo eccelso ed hanno dato la possibilità a tutti gli atleti di esprimersi al massimo delle loro possibilità!
    Cosa che normalmente non capita! Quindi, bisogna poi valutare, se è meglio far gareggiare gli atleti in condizioni ottime, farli rendere, con 300 persone di pubblico o è meglio (come succede sovente all'estero) farli gareggiare in un hangar (vedi europei e mondiali junior senior 2007) con 27 spettatori???
    Io penso, che creare un protocollo di organizzazione, come quello dell'ISU sarebbe la soluzione migliore, comunque anche lì il punto sostanziale è mettere a proprio agio gli atleti per farli gareggiare al meglio.
    COSA NELLA QUALE ROCCARASO SI é DISTINTA
    saluti
    Samo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Benemerito
    Posts
    2,875
    Location
    742 Evergreen Terrace, Springfield

    Status
    Offline
    Su questo non ci sono dubbi Samo ed è stato anche più volte detto che l'organizzazione è stata impeccabile. Certo che se si potesse avere tutte e due le cose...
     
    Top
    .
92 replies since 2/9/2008, 20:47   1696 views
  Share  
.