DIFFICOLTA IN GARE FIHP

quali limiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. motoscafetta
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Quadruplotoeloop @ 24/4/2008, 00:17)
    Al raduno della nazionale di Calenzano ho visto una jeunesse che provava il 3 lutz e nel fare il giro della pista aveva difficoltà a fare il passo incrociato: sembrava che si stesse pesticciando i piedi e teneva braccia e spalle "a gruccia".
    .

    Ecco questo è un altro problema, pochi pensano ad insegnare PRIMA a pattinare e poi a saltare, così si vedono ragazzine che, solo grazie all'immenso talento ed alla potenza fisica, fanno catene con i doppi già da piccolissime, ma sembrano delle rane quando girano per la pista o arrivano a saltare tutte sghembe. Per non parlare dei maschi, fuscelli con le spalle più strette dei fianchi, che si aggirano come funamboli...
    Del resto se le categorie continueranno ad essere quelle attuali non c'è speranza.
    Per non parlare poi della partecipazione esigua in certe categorie: chi si qualifica per gli italiani, magari perchè nella propria regione il livello non è alto, non ci viene portato perchè la differenza con gli altri è abissale ! L'anno scorso e quest'anno nel Lazio ci sono più cadetti maschi che femmine, tra tutte le promozionali a è possibile che nessuna potesse partecipare alle gare federali?
     
    Top
    .
106 replies since 23/4/2008, 19:18   2786 views
  Share  
.